IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO E PROVINCIA

divisore_1

 

 

Il Collegio dei Geometri di Palermo  e Provincia è l’organo istituzionale per la tenuta dell’Albo professionale dei Geometri e comprende ad oggi oltre 1.300 Geometri Iscritti e 1000 Geometri Praticanti.
Le leggi fondamentali che regolamentano il funzionamento dei Collegi sono il R.D. 11 Febbraio 1929, n. 274 ed il Decreto Legislativo Luogotenenziale 23 novembre 1944, n. 382.
Le attività istituzionali sono la tenuta dell’Albo e del Registro dei Praticanti, la liquidazione delle parcelle professionali, la deontologia e la difesa della Categoria.
A breve, tramite la sua Fondazione, si occuperà di attività formative con l’organizzazione di corsi, convegni e seminari in materie tecniche e giuridiche.
Il Collegio promuove, inoltre, iniziative per l’incentivazione della professione e si occupa di tutte le tematiche professionali tecniche.
Il Collegio di Palermo è retto dal Consiglio, formato da 9 componenti eletti ogni quattro anni dagli iscritti; i Consiglieri nominano a loro volta un Presidente, un Segretario ed un Tesoriere.

 

 

 foto